Author Topic: [FF7-Steam][Port] Final Fantasy VII - Reunion R06j in Italian [j01]  (Read 39062 times)

ERAISERZEE

  • *
  • Posts: 51
    • View Profile
sorry 7haven mods work?


scusate funzionano le mod 7haven?

ERAISERZEE

  • *
  • Posts: 51
    • View Profile
ha ho installato pure la mod di ninostyle ma funziona comunque o i capelli  di cloud travestito da donna baggano le trame?

ha I installed the ninostyle mod as well but does it work anyway or does the cloud hair disguised as a woman scuffle the wefts?

intanto la cartella di installazione è

data

Model_Overhaul

New_Translation

The_Reunion

Aali

bass

bass_fx

ddraw

ho sbagliato qualcosa? prima di installarlo col gioco con 7 haven attivo o deciso di provare con una cartella vuota cosa installava
« Last Edit: 2020-04-13 10:31:22 by ERAISERZEE »

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
sorry 7haven mods work?

scusate funzionano le mod 7haven?

7th Heaven is incompatible with reunion r06


ha ho installato pure la mod di ninostyle ma funziona comunque o i capelli  di cloud travestito da donna baggano le trame?

ha I installed the ninostyle mod as well but does it work anyway or does the cloud hair disguised as a woman scuffle the wefts?

intanto la cartella di installazione è

data

Model_Overhaul

New_Translation

The_Reunion

Aali

bass

bass_fx

ddraw

ho sbagliato qualcosa? prima di installarlo col gioco con 7 haven attivo o deciso di provare con una cartella vuota cosa installava

The installation folder is completely wrong

Puoi sempre installare le mod dei personaggi nella cartella global (o se sono in formato direct in global/direct). Mai provato con altre mod di personaggi Cloud con parrucca: in teoria non essendoci il modello caricherà quello chibi di default (creando incongruenze se il modello dei personaggi è diverso dallo chibi)
« Last Edit: 2020-04-13 11:18:47 by usb »

ERAISERZEE

  • *
  • Posts: 51
    • View Profile
ok scusa il disturbo ma ho ancora 2 domande

primo: cosa fa esattamente  The Reunion R06d  scusa so che modifica alcune cose ma non ho capito bene

2) io ho 5,86 gb di mod iro poi diventerebbero inutilizzabili? e non ho più modelli chibi e uso pure chaos

3)e se volessi solo la traduzione io al tempo ho installato FFVII_PC_2012_traduzione_ita e ha file diversi mi sembra.
 
quindi stavo cercando dei file uguali da sovrascrivere presi della tua traduzione per inserirli nella mia cartella ff7

4) se io volessi solo la traduzione? o mi conviene abbandonare 7 haven? è meglio The Reunion?

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
ok scusa il disturbo ma ho ancora 2 domande

primo: cosa fa esattamente  The Reunion R06d  scusa so che modifica alcune cose ma non ho capito bene

2) io ho 5,86 gb di mod iro poi diventerebbero inutilizzabili? e non ho più modelli chibi e uso pure chaos

3)e se volessi solo la traduzione io al tempo ho installato FFVII_PC_2012_traduzione_ita e ha file diversi mi sembra.
 
quindi stavo cercando dei file uguali da sovrascrivere presi della tua traduzione per inserirli nella mia cartella ff7

4) se io volessi solo la traduzione? o mi conviene abbandonare 7 haven? è meglio The Reunion?

qui tutte le info di reunion http://forums.qhimm.com/index.php?topic=14914.0
è un progetto di ritraduzione inglese (in questo thread invece c'è il port in ita della ritraduzione di Caledor della R05 http://forums.qhimm.com/index.php?topic=18903.0) con un suo framework per le mod, nuovi suoni in ogg, model overhaul ed incompatibile con 7th heaven.
Alcune delle mod (texture, modelli o suoni) possono essere usate in reunion scompattando il file iro e seguendo i consigli qui https://forums.qhimm.com/index.php?topic=14914.msg271876#msg271876 (per i modelli la cartella non sarà texture ma chars o direct\chars, per i suoni music, ecc)
Mod che modificano il file fleve.lgp (es. jessie mod), i menu o mod come la dynamic weapons non sono compatibili

Questa traduzione è più aggiornata e basata sulla ritraduzione inglese, ma compatibile solo con reunion
Se scegliere 7th heaven o reunion puoi solo decidere te.. potresti provare ad avere 2 installazioni di ff7 in cartelle diverse (una con reunion e una per 7th heaven, ma io non ho mai provato)
« Last Edit: 2020-04-13 13:31:16 by usb »

ERAISERZEE

  • *
  • Posts: 51
    • View Profile
dopo aver scritto il mio precedente messaggio
ho copiato alcuni file di New_Translation tranne char chocobo ecc e per ora la traduzione è cambiata tipo thunder a fulgor e buster blade a spada potenthis ma il gioco si avvia solo tramite 7 haven ora ahahah ma fa nulla sembra tenere le modifiche di traduzione e sono sparite le censure

ora devo capire cosa fanno

high.lgp

WM0.BOT

WM0.MAP

world.lgp

e non ho installato The Reunion - R06d
« Last Edit: 2020-04-13 14:09:43 by ERAISERZEE »

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
dopo aver scritto il mio precedente messaggio
ho copiato alcuni file di New_Translation tranne char chocobo ecc e per ora la traduzione è cambiata tipo thunder a fulgor e buster blade a spada potenthis ma il gioco si avvia solo tramite 7 haven ora ahahah ma fa nulla sembra tenere le modifiche di traduzione e sono sparite le censure

ora devo capire cosa fanno

high.lgp

WM0.BOT

WM0.MAP

world.lgp

e non ho installato The Reunion - R06d

world.lgp (in originale world_us.lgp) personaggi,texture e testi quando sei fuori dalle città (nella mappa del mondo)
high.lgp (in originale high_us.lgp) motorcycle minigame
wm0* world map mesh e forse altro
gli lgp di new translation sono in francese occhio (placeholder per le texture generiche): dentro le cartelle chocobo, high, sub, condor ci sono le texture dei minigame in ita (sono da mettere dentro i rispettivi lgp)
in chars ci sono personaggi aggiuntivi

reunion ha molti bugfix (alcuni dentro il flevel, altri invece nelle dll che rendono questa mod incompatibile con 7th h.)

quello che stai facendo è comunque un pastrocchio
« Last Edit: 2020-04-13 15:10:10 by usb »

ERAISERZEE

  • *
  • Posts: 51
    • View Profile
quindi se metto il contenuto delle cartelle chocobo e coaster nella cartella cartella direct 7 haven le carica o devo trovare un programma che le inserisce dentro i file lpg?
 stavo pensando di buttare la cartella 60i dentro la cartella direct per vedere se le battaglie vanno a 60fps

l'ho fatto e andava in slow motion ahahah ora ho ricambiato i file
« Last Edit: 2020-04-13 15:40:37 by ERAISERZEE »

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
quindi se metto il contenuto delle cartelle chocobo e coaster nella cartella cartella direct 7 haven le carica o devo trovare un programma che le inserisce dentro i file lpg?
 stavo pensando di buttare la cartella 60i dentro la cartella direct per vedere se le battaglie vanno a 60fps
i 60 fps non funzionano con solo la cartella
per la cartella direct non ricordo se servono tutti i file del lgp o solo quelli modificati (prova con entrambi i metodi)

ERAISERZEE

  • *
  • Posts: 51
    • View Profile
scusa se ho risposto mooolto in ritardo ma quali file? non sono solo i file della cartella 60i? ce ne sono altri  e se si mi puoi dire quali?.
scusa se ti sto scocciando per delle questioni che non riguardano esplicitamente la tua mod ma apprezzo molto il tuo aiuto.

E i file della cartella char e hext e menu cosa fanno esattamente?
grazie ancora

ok anche se prima non andava e faceva crascare il gioco ora la mod animations di 7h haven funziona e il gioco durante le battaglie va a 60 fps per quello sono apposto
« Last Edit: 2020-04-13 20:36:07 by ERAISERZEE »

Kuraudo.

  • SOLDIER
  • *
  • Posts: 354
  • Maktub
    • View Profile
    • Behemoth Productions
Caro ERAISERZEE, semplicemente non sono compatibili.

Reunion 06 è un lavoro a se stante ed è una piattaforma di modding, significa che il modder può dedicarsi e creare mod apposta per Reunion.

Ma ripeto Reunion e 7th Heaven non sono compatibili, e cercando di inserire file e quanto altro creerà solo problemi.

Detto ciò non hai idea di quanto lavoro ci sia dietro Reunion e quante migliorie porti.

La risposta finale al tuo quesito la puoi leggere Qui

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
scusa se ho risposto mooolto in ritardo ma quali file? non sono solo i file della cartella 60i? ce ne sono altri  e se si mi puoi dire quali?.
scusa se ti sto scocciando per delle questioni che non riguardano esplicitamente la tua mod ma apprezzo molto il tuo aiuto.

E i file della cartella char e hext e menu cosa fanno esattamente?
grazie ancora

ok anche se prima non andava e faceva crascare il gioco ora la mod animations di 7h haven funziona e il gioco durante le battaglie va a 60 fps per quello sono apposto

Per file intendevo le texture tradotte (i file .tex)
60 fps scordateli, la cartella non basta. Serve anche il framework modificato di reunion
Dentro char trovi i modelli aggiuntivi (normalmente vanno dentro chars.lgp, ma reunion può caricarli da cartelle esterne)
In hext trovi tutte le modifiche per adattare l'italiano a reunion (spaziatura dei font, posizione dei menu, ecc) che vengono caricate all'avvio on the fly, senza la necessità di modificare exe o altri file di gioco
in menu le texture dei menu in ita
In txt invece ci sono i testi in ita di tutto l'exe (quindi i menu di gioco e il menu dello shop) e di una parte del minigame del sottomarino.. questi non puoi farli funzionare perché reunion carica il file di testo (il gioco originale no, devi usare touphscript per tradurre l'exe e non funzionerà perché lo spazio  per il testo è minore)

Comunque come ha detto kuraudo. sono due piattaforme di modding diverse (ed incompatibili)

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
@usb.

My apologies.  That "save" box in top right should indeed be hidden.  I've resolved.

Thank you for your work

heartless4ngel

  • *
  • Posts: 7
    • View Profile
Scusa, avrei una domanda: i 2 archivi zip che hai messo come download contengono entrambi due cartelle, Model_overhaul e New_translation. Visto che dici "estrarre il contenuto dello zip nelle cartelle XY, devo mettere solo quelle due cartelle, oppure il loro contenuto?
Grazie per la risposta.

almighal

  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
perchè Audio_Log_Level va messo a 0?

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
Scusa, avrei una domanda: i 2 archivi zip che hai messo come download contengono entrambi due cartelle, Model_overhaul e New_translation. Visto che dici "estrarre il contenuto dello zip nelle cartelle XY, devo mettere solo quelle due cartelle, oppure il loro contenuto?
Grazie per la risposta.

sia per lo zip 1.1 che per l'update 1.4.1 devi estrarre entrambe le cartelle (non il loro contenuto) in <your ff7 install folder>\FINAL FANTASY VII\The_Reunion\BASE  (dove comunque sono già presenti)

perchè Audio_Log_Level va messo a 0?
perché in tuttele versioni di reunion fino alla R06d il log audio se abilitato portava a crash (frequenti) alla fine di una battaglia
« Last Edit: 2020-04-20 08:11:44 by usb »

heartless4ngel

  • *
  • Posts: 7
    • View Profile
sia per lo zip 1.1 che per l'update 1.4.1 devi estrarre entrambe le cartelle (non il loro contenuto) in <your ff7 install folder>\FINAL FANTASY VII\The_Reunion\BASE  (dove comunque sono già presenti)
Grazie per la risposta USB! Infatti poi ieri ho provato ad andare ad intuito (visto che, come dici tu, quelle due cartelle erano già presenti in Reunion/BASE), solo che mi sembrava che nella tua spiegazione avessi scritto di metterli in cartelle diverse. Forse mi ricordo male, my bad.
Intanto va bene così e aspetterò con pazienza anche l'update per la versione R06e (che mi pare sia uscita oggi).
Intanto ringrazio tutte le persone che si sono occupate di questo progetto :D

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
Link e1.0.5 fixed, my mistake

Agravaile

  • *
  • Posts: 110
    • View Profile
Hey USB, i know it's won't be easy as it seems, and work on Italian Reunion must take a lot of time for you, but whenever it's possible, could you post some of the fixes and addons for an english one too, somewhere with a separate link? Some changes you do, like option for transparent battle, field models,  shop menu fixes and descriptions are great, but as far as i know, those can't be added to the english version.

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
Hey USB, i know it's won't be easy as it seems, and work on Italian Reunion must take a lot of time for you, but whenever it's possible, could you post some of the fixes and addons for an english one too, somewhere with a separate link? Some changes you do, like option for transparent battle, field models,  shop menu fixes and descriptions are great, but as far as i know, those can't be added to the english version.

Don't expect anything in short time... if you have some knowledge with makou reactor you can use my new model (vanilla inside new translation\ char folder or model overhaul) and put in the field (according to the list in first post).
All my exe editing are in hext folder (some are in separate files and most inside ita_fix file): most are commented to know what they modify

Or with touphscript you can dump eng text and patch my italian version (but in this case there should be some problem in some field for added new text and choice variable modified)

Agravaile

  • *
  • Posts: 110
    • View Profile
Gotcha, thanks!

Hati

  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Grazie mille per l'ottimo lavoro

usb

  • *
  • Posts: 117
    • View Profile
Grazie mille per l'ottimo lavoro

grazie a te

Megad3th

  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Hey guys.

First of all thanks for that Reunion mod!.. but I have a question and hope some1 can help me out. Im running Reunion mod and now im at that point where you have to jump with that dolphin to get further, and I can't find the right spot, its not like in the original FF now im really stucked and can't play further tried it hours long.. Can someone mark the spot for maybe or can explain what to do?  Thanks!

Best Regards
Megad3th

heartless4ngel

  • *
  • Posts: 7
    • View Profile
Non so se sia la giusta sede in cui parlarne, ma riguardo alla mod dei tasti psx, ogni tanto non è corretta. Ad esempio per le spiegazioni dei comandi del chocobo, l'addetta dice "Accelerare quadrato, e rallentare rotondo", e fin qui va bene, poi aggiunge "per fare uno scatto, rotondo". E qua non va bene, dovrebbe dire X. Ho provato a togliere la mod per vedere se la correlazione fosse sbagliata di base, ma invece vedo che la correlazione è giusta (Dice tipo, per accelerare [cambio], per rallentare [annulla] e per fare lo scatto [conferma]).
Quindi è la mod che ha un problema? Ho provato pure cambiare i tasti ma le istruzioni rimangono le medesime.